Documentazione disponibile

Studenti incoming

Per informazioni su orientation week, modulistica e guida per studenti internazionali, tutorial per imparare a iscriversi agli esami etc. si invita a visitare l'apposita sezione del sito dell'Ufficio Relazioni Internazionali.

Gli orari dei corsi e degli esami sono disponibili alla pagina web della Didattica.

In caso di dubbi su questioni didattiche gli studenti possono contattare i Tutor Erasmus a erasmus.economia@ateneo.univr.it.

Per questioni relative a compilazione e modifica del L.A., iscrizione ai corsi, borse di studio e documentazione, si prega di fare riferimento a U.O. Mobilità Internazionale .



Informazioni sull'offerta formativa


L’anno accademico italiano è diviso in 2 semestri e il carico di studio è di circa 30 crediti per semestre. I singoli insegnamenti valgono normalmente 6 o 9 crediti.


La Scuola di Economia e Management offre corsi a Verona e a Vicenza.


Esistono due livello di studio: triennale (Bachelor's degree) e magistrale (Master's degree).
Per vedere tutti i corsi triennali e magistrali offerti, consulta l'offerta formativa.

Per consultare la lista degli insegnamenti offerti in ciascun corso di laurea, clicca sul nome del corso. Ogni pagina contiene tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno: periodo e lingua d’insegnamento, codice del corso, nome del docente e del coordinatore, programma e modalità d’esame. Tieni presente che queste informazioni potrebbero non essere disponibili molto prima dell’inizio del semestre in cui verrà impartito il modulo/corso. È comunque possibile avere un’idea indicativa dei contenuti consultando le pagine dei corsi degli anni precedenti.

Offriamo anche 6 corsi postgraduate (chiamati “Corsi di Laurea Magistrale”):

Verona:

Vicenza: N.B. I così chiamati “Corsi di Laurea Specialistica” che appaiono sul sito di Economia fanno riferimento alla vecchia offerta postgraduate che non è più disponibile.

N.B. 2 Se stai cercando corsi impartiti in inglese, puoi scegliere tra quelli disponibili per la Laurea Magistrale in Economics e della Laurea Magistrale in International Economics and Business Management, che sono interamente in inglese.
Una lista aggiornata dei corsi offerti in inglese è allegata in fondo alla pagina.
Tutti gli altri corsi, sia triennali che magistrali, sono impartiti in italiano. Tuttavia, parte del materiale di studio potrebbe essere in inglese e/o il docente potrebbe dare la possibilità di svolgere l’esame in inglese.

Se non sai l’italiano o vuoi semplicemente migliorarlo, il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) organizza corsi di lingua italiana durante l’intero anno accademico e per ogni livello. Il primo corso (=1 livello) è gratuito. Per accedere ai corsi di livello superiore al base (A1-A2) è necessario iscriversi sul sito e sostenere una prova di livello, che si tiene ad una data stabilita.
L’offerta del CLA include anche corsi di lingua inglese, tedesca, spagnola, francese e russa che per gli studenti interni e di intercambio sono gratuiti. Per informazioni, https://cla.univr.it/.


Non sono stati pubblicati documenti.
Condividi