Segreterie e strutture di servizio

Portineria Santa Marta
 

Portineria Silos di Ponente
 

Segreteria del Dipartimento di Scienze Economiche
La Segreteria del Dipartimento non si occupa delle pratiche studenti.
I numeri telefonici relativi alle Segreteria studenti sono reperibili alle seguenti pagine web in base all'area di riferimento:
Didattica e Servizi agli Studenti
Didattica e Studenti Economia 

Supporto informatico (area giuridica ed economica)
Servizio a cura della UO: Servizi ICT Area Scienze Giuridico-Economiche

Il gruppo di lavoro gestisce e risolve problematiche hardware e software per le strutture e i dipartimenti dell'area economico giuridica dell'Università di Verona.
 

La richiesta di intervento tecnico da parte del personale dell'Ateneo può essere inoltrata all'indirizzo https://helpdesk.univr.it:8443   collegandosi con le proprie credenziali GIA (Gestione identità di Ateneo)
 

LINEE GUIDA PER L'ORGANIZZAZIONE DI CONVEGNI/EVENTI 
 

Per la Sede del Dipartimento di Scienze Giuridiche è stato institutito un ulteriore servizio tecnico di supporto.
Il servizio, che prevede un presidio in loco sabato mattina compreso, potrà svolgere supporto anche per le attività Convegnistiche.
Personale incaricato:
Masotto Jhonny  - 8.30 - 12.30

Gunasekera   Sashika Praveen  - 13.30- 17.30

 

Per il supporto ai servizi on-line degli studenti recupero credenziali inviare email a : credenziali.immatricolazioni@ateneo.univr.it
consultare preventivamente la pagina web: 
https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/servizi-per-studenti/gia-gestione-identita-di-ateneo/gestione-password-e-credenziali 

Tutorato Erasmus+

Visto il protrarsi dell'emergenza sanitaria, è stato attivato un servizio di tutorato Erasmus+ in videochiamata, tramite il software Zoom, il mercoledì dalle 9.30 alle 11.30 per rispondere a richieste di particolare complessità o urgenza degli studenti della Scuola di Economia e Management. Il link da seguire per l'accesso è il seguente: https://univr.zoom.us/j/91092990722
ll servizio è sospeso durante il mese di agosto. I tutor rimangono disponibili via mail.

Il servizio di tutorato Erasmus, messo a disposizione dalla Scuola di Economia e Management, offre agli studenti, interessati o partecipanti al progetto Erasmus+ e agli studenti incoming ospiti della Scuola, informazioni e supporto in merito alle attività didattiche. Si occupa inoltre delle selezioni e delle più varie attività per agevolare la partecipazione ed implementare il progetto Erasmus+ presso la Scuola di Economia e Management.

Info e documenti per studenti outgoing, suddivisi in 4 fasi principali:


ATTENZIONE: la rinuncia, anche solo parziale, ad una borsa di studio Erasmus+ può avvenire solo ed esclusivamente per giustificato motivo. Rinunciare significa sottrarre ad altri la possibilità di vivere con profitto un'esperienza di studio all'estero; pertanto non è possibile candidarsi ad una borsa di studio con l'intenzione di trascorrere all'estero un numero di mesi inferiore a quello indicato.

Informazioni per studenti INCOMING in italiano.

Info for INCOMING students in english.

 

Didattica e Studenti Economia
  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi studenti dei collegi didattici, delle commissioni paritetiche e dei due dipartimenti di economia;
  • supporta i dipartimenti, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo (Scheda Sua-cds), sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) della offerta formativa del dipartimento;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  • gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio dei due dipartimenti;
  • gestisce il front-office.
ORARIO delle linee telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00

A partire dal 17 agosto, oltre alla conferma degli altri canali informativi a distanza, si informa che il servizio di Front-Office verrà erogato in modalità duale, ovvero sia tramite software Zoom che in presenza esclusivamente su appuntamento

I servizi della segreteria studenti di area economica sono disponibili anche su appuntamentamento il martedì e il giovedì dalle 10:00 alle ore 12:00 con prenotazione obbligatoria al seguente link:

► PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Sono disponibili gli sportelli virtuali ai seguenti link:

► FRONT OFFICE ECONOMIA - ORARI: lunedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e il mercoledì dalle 14:30 alle 16:30
► SPORTELLO ERASMUS+ - ORARI: mercoledì dalle 9:30 alle 11:30
► SPORTELLO ACCESSO ALLE MAGISTRALI - ORARI: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00
  

Dottorati di Ricerca
  • assicura supporto alla Scuola e ai Corsi di dottorato di ricerca;
  • provvede alla stesura del bando di ammissione e gestisce la carriera dei dottorandi;
  • fornisce supporto amministrativo alla gestione delle borse di dottorato;
  • provvede alla predisposizione degli accordi di internazionalizzazione dei programmi di dottorato;
  • gestisce gli accordi di collaborazione con enti pubblici e privati, italiani e stranieri, che prevedono posti di
  • dottorato con o senza borsa ed il rilascio di titoli doppi o congiunti;
  • assicura la procedura di attivazione degli assegni di ricerca. 
 

Master e corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale e servizio formazione insegnanti
  • supporta i referenti dei corsi nei processi di attivazione, di gestione e di monitoraggio del corso;
  • supporta le deliberazioni sulla didattica master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Commissione post laurea, dei Dipartimenti interessati e degli Organi centrali d’ateneo;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  gestisce i corsi finalizzati a qualificare e valorizzare docenti della scuola, laureati abilitati o con titolo e requisiti d’accesso all’insegnamento.
  • gestisce la carriera degli iscritti ai corsi;
  •  cura la comunicazione e promozione dei corsi attivati.
  • gestisce gli esami di stato.


Per il ritiro delle pergamene contattare l'Ufficio Diplomi https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/servizi-per-laureati/rilascio-pergamene-di-laurea