mercoledì 22 novembre 2023
Incontro finalizzato a parlare di etica nel mondo del lavoro e a presentare due progetti a carico dell’organizzazione Lions, il Lifebility Award e il Lifebility for Humanities. Il primo rivolto al mondo delle start up e premia “un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale ed in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili, a costi sostenibili, i servizi pubblici e privati della comunità, il secondo finalizzato alla produzione di un racconto o di un graphic novel di argomento etico.
Allegati
-
Referente
-
Roberto Ricciuti
-
Dipartimento
-
Scienze Economiche
-
Sede
- Aula SPD, Polo Santa Marta, Università di Verona
-
Numero di giornate
- 1
-
Obiettivi
- Due gli obiettivi di questo incontro: parlare di etica nel mondo del lavoro, e presentare due progetti a carico dell’organizzazione Lions, il Lifebility Award e il Lifebility for Humanities. Il primo rivolto al mondo delle start up e premia “un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale ed in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili i servizi pubblici e privati della comunità, il secondo finalizzato alla produzione di un racconto o di un graphic novel di argomento etico.
-
Enti o Aziende Partner
- ALVEC - ASSOCIAZIONE LAUREATI ECONOMIA VERONA
-
Destinatari
- Studenti
-
Terzo settore
- Lions International
-
Aree scientifiche coinvolte
- AREA MIN. 13 - Scienze economiche e statistiche
-
Categoria prevalente
- Partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti: Partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita