Administrative Office and service facilities

Erasmus Tutoring

Erasmus Tutoring Service is thought to help and provide both students of our Department and international students with information about Erasmus project.
More specifically, Erasmus Tutoring gives a prompt support to the organization of didactical activities abroad, outgoing students selection and to general Erasmus activities of our Department.

Erasmus Tutoring Service is structured as a team, which consists of several members:

Erasmus Project Tutor --> is the general coordinator of the whole tutoring activity.

Mentor --> is in charge of welcoming international students and Erasmus Incoming students once they arrived in Verona, providing them with the useful information about their stay, life in the city and a valuable support to the organization of their study activities at our Department.

Buddy --> is in charge of promoting Erasmus Project activities through our Faculty, providing Verona’s students that are willing to take part to Erasmus Project with useful information about foreign destinations and studying opportunity.

Contents:

For any further information please visit the University's International Relations Office web page

Reception - Santa Marta
 

Reception - Silos Ponente
 

Secretary's office of the Department of Economics
The secretary's office of the Department does NOT deal with student procedures.
Please refer to:
http://www.univr.it/main?ent=direzioneaol&dir=2
http://www.univr.it/main?ent=direzioneaol&uo=92  

Supporto informatico (area giuridica ed economica)
Servizio a cura della UO: Servizi ICT Area Scienze Giuridico-Economiche

Il gruppo di lavoro gestisce e risolve problematiche hardware e software per le strutture e i dipartimenti dell'area economico giuridica dell'Università di Verona.
 

La richiesta di intervento tecnico da parte del personale dell'Ateneo può essere inoltrata all'indirizzo https://helpdesk.univr.it:8443   collegandosi con le proprie credenziali GIA (Gestione identità di Ateneo)
 

LINEE GUIDA PER L'ORGANIZZAZIONE DI CONVEGNI/EVENTI 
 

Per la Sede del Dipartimento di Scienze Giuridiche è stato institutito un ulteriore servizio tecnico di supporto.
Il servizio, che prevede un presidio in loco sabato mattina compreso, potrà svolgere supporto anche per le attività Convegnistiche.
Personale incaricato:
Masotto Jhonny  - 8.30 - 12.30

Gunasekera   Sashika Praveen  - 13.30- 17.30

 

Per il supporto ai servizi on-line degli studenti recupero credenziali inviare email a : credenziali.immatricolazioni@ateneo.univr.it
consultare preventivamente la pagina web: 
https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/servizi-per-studenti/gia-gestione-identita-di-ateneo/gestione-password-e-credenziali 

Economics Teaching and Student Services Unit
  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi studenti dei collegi didattici, delle commissioni paritetiche e dei due dipartimenti di economia;
  • supporta i dipartimenti, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo (Scheda Sua-cds), sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) della offerta formativa del dipartimento;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  • gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio dei due dipartimenti;
  • gestisce il front-office.
ATTENZIONE: per il perdurare dell'emergenza sanitaria, il servizio front-office in presenza è sospeso. Oltre agli altri canali informativi a distanza, sarà attivo a partire dal 4 maggio 2020 un servizio di front-office in videochiamata tramite il software Zoom. Il servizio sarà attivo ogni lunedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e ogni mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Nel box a fianco dedicato all'orario del servizio, è disponibile il link per avviare il prossimo meeting disponibile. 

PhD Unit
  • assicura supporto alla Scuola e ai Corsi di dottorato di ricerca;
  • provvede alla stesura del bando di ammissione e gestisce la carriera dei dottorandi;
  • fornisce supporto amministrativo alla gestione delle borse di dottorato;
  • provvede alla predisposizione degli accordi di internazionalizzazione dei programmi di dottorato;
  • gestisce gli accordi di collaborazione con enti pubblici e privati, italiani e stranieri, che prevedono posti di
  • dottorato con o senza borsa ed il rilascio di titoli doppi o congiunti;
  • assicura la procedura di attivazione degli assegni di ricerca. 
 

Short Master Courses, Advanced Courses and Professional Development Courses Unit
  • supporta i referenti dei corsi nei processi di attivazione, di gestione e di monitoraggio del corso;
  • supporta le deliberazioni sulla didattica master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Commissione post laurea, dei Dipartimenti interessati e degli Organi centrali d’ateneo;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  gestisce i corsi finalizzati a qualificare e valorizzare docenti della scuola, laureati abilitati o con titolo e requisiti d’accesso all’insegnamento.
  • gestisce la carriera degli iscritti ai corsi;
  •  cura la comunicazione e promozione dei corsi attivati.
  • gestisce gli esami di stato.


Per il ritiro delle pergamene contattare l'Ufficio Diplomi https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/servizi-per-laureati/rilascio-pergamene-di-laurea