Pomeriggio Attuariale

  Friday, January 30, 2026

Il 30 gennaio 2026, a partire dalle 13:45, in aula SMT06, il Dipartimento di Scienze Economiche, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Attuari e del Consiglio Ordine Nazionale degli Attuari, ospiterà un incontro sui temi contemporanei della professione attuariale. Gli interventi spazieranno dall'impatto dell'IA sulla professione, alla valutazione e risk management in ambito assicurativo.

Attachments


Programme Director
Giuseppe Buccheri  -  Corrado De Vecchi  -  Alessandro Gnoatto  -  Andrea Mazzon  -  Sara Svaluto Ferro

Web page
https://dse.univr.it/attuariale2026/

Department
Economics

Location
Polo Santa Marta - Aula SMT06
Number of days
1
Goals
Promuovere la professione dell'attuario tra gli studenti e la cittadinanza nel complesso. Creare un'interfaccia tra DSE, ordine attuari e aziende assicurative attive a Verona.
Scientific areas involved
AREA MIN. 13 - Scienze economiche e statistiche
Prevalent Category
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)
Share