Comunicazione agli studenti della prof.ssa Angela Broglia, presidente della Scuola di Economia e Management

Comunicazione agli studenti della prof.ssa Angela Broglia, presidente della Scuola di Economia e Management
  dal 14/04/20 al 14/06/20
14 aprile 2020 

Gentilissime Studentesse e Gentilissimi Studenti, 

anzitutto spero stiate bene – e così i vostri familiari – e che stiate vivendo questo periodo con serenità, trasformando il lockdown da vincolo ad opportunità, così da dedicarvi allo studio con maggiore impegno, entusiasmo e profitto. 

Grazie all’intraprendenza dei docenti – che si sono improvvisati attori, registi e montatori – ed anche alla professionalità dei nostri tecnici informatici e dei nostri instancabili amministrativi di supporto alla didattica, sempre presenti anche se a distanza, è stato possibile garantire la regolarità delle lezioni, avvalendoci della strumentazione messa a disposizione dall’Ateneo. 

In questo periodo di incertezza è difficile qualunque progettualità. Ciò nonostante, stiamo valutando gli scenari più probabili in modo da organizzare al meglio i prossimi mesi e consentire a tutti voi una serena continuazione dell'esperienza universitaria. 

La didattica on line proseguirà fino alla fine del semestre: dopo l'ultimo decreto, pare evidente che il 3 maggio non ci potrà comunque essere un'apertura generale e soprattutto non del comparto 'istruzione e università'. 

Sarà garantito con ogni mezzo possibile il diritto di tutti gli studenti di partecipare agli appelli, eventualmente adottando un'estensione della sessione estiva d’esame. 

Infine, per quanto attiene alle modalità d'esame, pur sperando in una futura apertura - anche parziale e controllata - tale da permettere lo svolgimento in presenza, stiamo mettendo a punto validi sistemi per la somministrazione online sia delle prove scritte sia - ovviamente - delle prove orali, avendo sempre presente il diritto di coloro fra voi che manifestassero particolari difficoltà tecniche. 

Altro non posso aggiungere, se non il mio augurio di ritrovarci presto nelle aule e negli spazi suggestivi nel Polo universitario Santa Marta e nella luminosa Sede vicentina di Viale Margherita. 

Un cordiale saluto 

Angela Broglia 

 
Referente
Angela Broglia

Dipartimenti collegati
Management  -  Scienze Economiche

Condividi