Mostra fotografica “Bellezza e fragilità”

Mostra fotografica “Bellezza e fragilità”
  dal 13/05/19 al 28/05/19
La Commissione Sostenibilità dell’Università di Verona organizza dal 13 maggio al 28 giugno due mostre fotografiche dedicate alla tutela dell’ambiente marino, inserite all’interno del Festival dello sviluppo sostenibile.

La biblioteca Frinzi ospiterà “Un viaggio interculturale nell’oceano Pacifico. Diario di viaggio dell’organizzazione non-profit franco-hawaiana Kahi Kai”, con inaugurazione lunedì 13 maggio alle 17.30 nella sala Zanella della Frinzi..

All'interno della biblioteca Meneghetti verranno esposte le foto “Ritratti del Mediterraneo. Una prospettiva contemporanea sulla biodiversità marina”.

Gli autori sono Aldine Amiel e Eric Röttinger, fondatori dell’associazione non-profit Kahi Kai e biologi all’Università di Nizza, che hanno vissuto per alcuni anni nelle isole del Pacifico, da cui sono partiti per poi affrontare l’oceano Indiano e le isole di Palau, in Micronesia. L’organizzazione Kahi Kai mira ad evidenziare la curiosità, la fragilità e la bellezza della biodiversità marina per accrescere l’interesse di più persone possibile nella protezione di questo mondo, così essenziale sia per la salute del pianeta che per l’umanità stessa.

Allegati


Condividi