Corsi di laurea (a esaurimento / disattivati)

Corsi non attivi nell'anno accademico attuale

Laurea in Economia del Commercio internazionale (classe 28) Vicenza (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Corso disattivato

Il corso di laurea in Economia del commercio internazionale si propone di fornire allo studente, accanto alle conoscenze di base nei campi dell'economia, della gestione delle imprese, del diritto e dei metodi quantitativi, quella preparazione culturale e professionale utile all'inserimento delle imprese nei rapporti internazionali e alla loro gestione.

Laurea in Economia e Commercio (classe 28) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Corso disattivato

Il corso di laurea in Economia e commercio si propone di formare laureati i quali attraverso l'acquisizione di un mix equilibrato di competenze fondamentali nei vari campi dell'economia e della gestione delle aziende, nonché dei metodi e delle tecniche della matematica finanziaria e attuariale, della matematica per le applicazioni economiche e della statistica e di conoscenze giuridiche di base e specialistiche negli ambiti della gestione delle imprese, siano in grado di svolgere, con duttilità e competenza funzioni di quadro, direttive o imprenditoriali declinate sia per aree funzionali (la gestione, l'organizzazione, la rilevazione), sia per classi di aziende dei vari settori (manifatturiero, commerciale, dei servizi, della pubblica amministrazione) in virtù di un impianto di studi articolato anche alla preparazione per l'esame di Stato di primo livello per l'esercizio della professione di commercialista.

Laurea in Economia politica (Classe 28) Corso disattivato

Questo corso di laurea è stato disattivato dall'anno accademico 2004/2005.

Laurea in Economia aziendale (a esaurimento) Classe 17 Corso disattivato

Questo corso di laurea è stato disattivato dall'anno accademico 2004/2005 e sostituito dal nuovo corso di laurea in Economia aziendale. Restano attivi per l'anno accademico 2004/2005 il 2° e il 3° anno, e per l'anno accademico 2005/2006 solo il 3° anno.

Laurea in Economia aziendale (classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Corso disattivato

Obiettivi formativi:
Il corso di laurea triennale in “Economia aziendale” affronta con rigore metodologico le problematiche inerenti la struttura e le dinamiche di funzionamento delle aziende consentendo l'acquisizione delle conoscenze e delle competenze indispensabili per l'analisi critica e l'interpretazione dei fenomeni indagati, soprattutto dal punto di vista aziendale e giuridico. Particolare attenzione è riservata all'approfondimento delle tematiche fondamentali nel campo dell'amministrazione e del controllo. Agli studenti è offerta l’opportunità di svolgere tirocini e stages formativi presso istituti accreditati dall’Ateneo.

Laurea in Economia dei Mercati e degli Intermediari finanziari (ad esaurimento) Classe 17 Corso disattivato

Questo corso di laurea è stato disattivato dall'anno accademico 2004/2005. 

Laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese (a esaurimento) Classe 17 Corso disattivato

Questo corso di laurea è stato disattivato dall'anno accademico 2004/2005. 

Laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese (classe 17) Vicenza (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Corso disattivato

Il corso di laurea triennale in “Economia e amministrazione delle imprese” affronta con rigore metodologico i temi relativi alla struttura e alle dinamiche di funzionamento delle imprese consentendo di acquisire le conoscenze e le competenze indispensabili per l'analisi critica e l'interpretazione dei fenomeni indagati, soprattutto dal punto di vista aziendale e giuridico. Notevole attenzione è riservata all'approfondimento delle tematiche fondamentali nel campo dell'amministrazione e del controllo, con particolare riferimento agli aspetti metodologici necessari per comprendere e interpretare la realtà delle piccole e medie imprese. Agli studenti è offerta l’opportunità di svolgere tirocini e stages formativi presso istituti accreditati dall’Ateneo.

Laurea in Economia e Gestione delle Amministrazioni pubbliche (Classe 17) Corso disattivato

Corso disattivato.

Laurea in Economia e Gestione delle Imprese agroalimentari (Classe 17) Corso disattivato

Corso disattivato. 

Laurea in Economia e Gestione delle Imprese di Servizi (Classe 17) Corso disattivato

Questo corso di laurea è stato disattivato dall'anno accademico 2004/2005 e sostituito dal corso di laurea in Economia e management delle Imprese di Servizi. 

Laurea in Economia e management delle Imprese di Servizi (Classe 17) (ordinamento fino all'a.a. 2008/09) Corso disattivato

Il corso di laurea in Economia e management delle imprese di servizi si propone quale scopo primario di formare laureati dotati di conoscenze per la comprensione dei fenomeni economico-sociali e di abilità professionali connesse al management e alla gestione delle imprese di servizi (commercio, turismo, trasporti, sanità e servizi pubblici), cioè delle imprese appartenenti al cosiddetto terziario. In particolare lo studente dovrà acquisire dimestichezza con i processi interattivi che si realizzano con il cliente nelle sue vesti di partner nella produzione e di utilizzatore dei servizi proposti al mercato, nonché con le più idonee tecniche di controllo e miglioramento della qualità delle prestazioni fornite anche alla luce dei processi di innovazione telematica in atto. Il corso intende dunque fornire agli studenti gli strumenti formativi di tipo teorico-metodologico ed applicativi per comprendere il funzionamento e gestire l'organizzazione di aziende ed imprese che operano nel campo dei servizi privati e pubblici nei loro contesti di mercato. Per la forte connessione relazionale e funzionale con il territorio, il corso si svilupperà sulla base di una adeguata conoscenza dei processi di sviluppo socio-economico locale.

Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.