Economics Living Lab

ELL è uno Spin Off accreditato presso l'Università degli Studi di Verona.
Un ambiente di innovazione aperta nel quale il coinvolgimento attivo degli utenti finali permette di co-creare nuovi servizi, prodotti ed infrastrutture sociali.​

Siamo un Team di docenti, ricercatori, professionisti, imprenditori che mette in rete il mondo accademico della ricerca con gli attori economici del territorio
Creiamo, assieme ai nostri clienti, prodotti e servizi pensati per le Smart Cities del futuro, con l'intento di integrare ricerca e processi di innovazione per la soluzione di specifici bisogni e aspirazioni della collettività.
Telefono
348 8713765
E-mail
info*econlivlab|eu <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web
http://www.econlivlab.eu/
Francesco Pecci
Direttore
Federico Perali
Responsabile scientifico

Servizi

  • Area Big Data e Servizi Informatici
    Prodotti e servizi dedicati ad Imprese ed Enti, sviluppati e basati su enormi quantità di micro-dati ordinati in database di matrici di contabilità sociale, matrici ambientali ed occupazionali, con livello di scala nazionale, regionale, provinciale e comunale.
  • Area Sociale
    Prodotti e servizi dedicati agli Enti Pubblici ed alle famiglie, con oggetto i temi della conciliazione, delle pari opportunità, della giustizia, della sanità e delll'accesso ai servizi di Welfare locale.
  • Area Sviluppo Economico Sostenibile Integrato e Valutazioni di Impatto
    Servizi dedicati a progetti di sviluppo economico nazionali ed internazionali, dagli studi di fattibilità alle valutazioni di impatto sull'economia locale, con analisi costi-benefici, analisi del rischio, analisi ambientali ed analisi occupazionali.
  • Area Innovazione e Progettazione
    Nuovi prodotti e nuovi servizi sviluppati in collaborazione con partner tecnici, persone fisiche o giuridiche, privati o pubblici, rivolti all'avvio di nuove imprese. Progettazione e presentazione di progetti su bandi nazionali ed internazionali

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Nessuna categoria trovata.

Condividi