Laurea in Economia e Commercio (Verona)

logo

Corso disattivato

Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Tipo di Accesso
programmato
Posti disponibili
Prima selezione: n. 157 posti per cittadini comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia;
Seconda selezione: n. 105 posti per cittadini comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia;
n. 3 posti per cittadini non comunitari non compresi nella legge n. 189/2002, art. 26;
n. 3 posti studenti cinesi;

Possibilità di iscrizione a tempo parziale
No

Come iscriversi

Il Corso di laurea è ad accesso programmato.

Sono previste due selezioni (una primaverile ed una estiva) più una selezione straordinaria disposta solo in caso di posti disponibili al termine delle due selezioni ordinarie.

Per partecipare alle selezioni i candidati dovranno sostenere il test on line TOLC-E erogato dal CISIA -Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso.  E' ritenuto valido il TOLC-E sostenuto a partire dal 1° gennaio 2016 con un punteggio minimo di 7 punti. Nel caso il TOLC-E venga ripetuto, ai fini della formulazione della graduatoria, verrà considerato l'ultimo sostenuto in ordine di tempo.

Le date per sostenere il TOLC-E nella sede dell' Università di Verona sono:
Marzo 2017: 7-9-21-23
Aprile 2017: 3-5-10-12
Maggio 2017: 9-11-16-18-23-25
Giugno 2017: 7
Luglio 2017: 11-14-18-21
Agosto 2017: 30
Settembre 2017: 5-6-7

L'iscrizione al TOLC-E si effettua sul sito di CISIA (https://www.cisiaonline.it/) selezionando "TOLC" e iscrivendosi al TOLC-E.

PRIMA DI EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL TOLC-E E ALLA SELEZIONE SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL BANDO PUBBLICATO IN BASSO A QUESTA PAGINA.

L'iscrizione alla selezione si effettua utilizzando la procedura di iscrizione on line accedendo al link https://univr.esse3.cineca.it/Start.do:

--> Se sei un nuovo studente dell'Università di Verona devi selezionare dal menù a sinistra la voce Registrazione dove vengono richiesti: dati personali, codice fiscale, residenza, recapiti, titolo di studio. Al termine della procedura vengono rilasciati un nome utente e una password. Stampa le credenziali (utente e password) e conservale per gli accessi futuri.
--> Se sei uno studente con carriera attiva all'Ateneo di Verona devi usare le tue credenziali

1. Seleziona dal menù a sinistra la voce Login e inserisci le tue credenziali (utente e password).
2. Seleziona poi Segreteria: Concorso di ammissione e segui le istruzioni on line
3. Ricordati di stampare la ricevuta di iscrizione studente dove è riportato il codice iscrizione che ti permetterà di visualizzare la tua posizione nella graduatoria che verrà pubblicata nella pagina Web di Ateneo.
ATTENZIONE: UNA VOLTA CONCLUSA LA PROCEDURA ON LINE NON VIENE INVIATA UN'EMAIL DI CONFERMA.

Una volta conclusa la procedura puoi rettificare i tuoi dati (ad eccezione dei dati anagrafici) inserendo nuovamente utente e password.

Concorso di ammissione





Condividi