Il gelso nell'ecosistema veronese: un prezioso alleato per la biodiversità?

  mercoledì 5 giugno 2024
Dal 3 al 9 giugno 2024, Verona ospiterà la èVRgreen Week, una settimana di eventi dedicati alla sostenibilità. L'obiettivo è sensibilizzare e coinvolgere i cittadini nella tutela dell'ambiente e nel miglioramento della città. Nell'ambito di "èVRgreen Week", in collaborazione con Prof.ssa Anna Paini del Dipartimento di Cultura e Civiltà, il Dipartimento di Scienze Economiche, su proposta della Prof.ssa Veronica Polin, ha organizzato un incontro dal titolo "Il gelso nell'ecosistema veronese: un prezioso alleato per la biodiversità?" che si terrà il 5 giugno 2024 alle ore 17:00 presso il Polo Universitario Santa Marta (Aula SMT.03)). Questo incontro si propone di favorire una comprensione più approfondita dei molteplici vantaggi che il gelso può offrire all'ecosistema urbano di Verona, attraverso una conversazione interdisciplinare di taglio divulgativo.

Allegati


Referente
Veronica Polin

Partecipante
Anna Maria Paini

Dipartimento
Scienze Economiche

Sede
Polo Universitario Santa Marta - Aula SMT.03 h. 17.00
Numero di giornate
1
Obiettivi
L'incontro si propone di promuovere la conoscenza di una importante specie di albero per la città di Verona e di stimolare riflessioni e condivisioni sulle potenzialità ambientali ed economiche del gelso nell'ecosistema veronese.
Link a siti web
https://evrgreen.it/#evrgreen-week
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 13 - Scienze economiche e statistiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Agire per il clima (GOAL 13) Città e comunità sostenibili (GOAL 11)
Condividi