CIDE - Centro Interuniversitario di Econometria

fgf

Il CIdE – Centro Interuniversitario di Econometria – è nato nel 1987 con l’obiettivo di promuovere, sostenere e coordinare l’insegnamento e la ricerca dell’Econometria, attraverso diverse attività, quali conferenze, seminari, una scuola estiva, corsi per dottorandi, e altre ancora.

Il centro raggruppa alcune Università (Ancona, Bergamo, Bocconi, Bologna, Firenze, Milano Statale, Modena, Padova, Palermo, Pavia, Roma La Sapienza, Roma Tor Vergata, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Università dell’Insubria Varese) e istituti di ricerca pubblici (Banca d’Italia e ISTAT), con l’obiettivo di promuovere, sostenere e coordinare la ricerca e l’insegnamento dell’Econometria.

Il CIdE organizza, sin dal 1987, la Scuola Estiva di Econometria. Negli anni, la Scuola Estiva ha ospitato i più prestigiosi econometrici a livello mondiale. Tra questi, i vincitori del Premio Nobel per l’Economia Robert Engle, Clive Granger e Chris Sims.

Il CIdE organizza inoltre i Corsi di Econometria per gli studenti del Dottorato di Ricerca aperti anche a uditori di provenienza non universitaria. Tutti gli anni, questi sono un’occasione per i giovani ricercatori italiani di impadronirsi delle più avanzate tecniche econometriche.

 

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Nessuna categoria trovata.

Condividi