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Il corso si propone di sviluppare un’appropriata metodologia di elaborazione e di analisi del processo strategico con particolare riguardo per le imprese di piccole e medie dimensioni, ovvero per le aree strategiche d’affari che si ricompongono in contesti aziendali di maggiori dimensioni.
Analisi aziendale dei profili strutturali-organizzativi e gestionali dell’impresa
Individuazione delle criticità strategiche
Definizione delle aree strategiche di affari, ovvero del business caratteristico della piccola impresa
Analisi degli indicatori di performance strategica
Rapporto di missione strategica
LIBRI DI TESTO:
BRUNI G., Contabilità del valore per ASA, Cap. III e IV, Giappichelli, Torino, Ult. Ed.
BRUNI G., Sussidi didattici per il Corso di Strategia e Politica aziendale, Giappichelli, Torino, Ult. Ed.
G. BRUNI - P. ROFFIA - C. GRIGOLI - F. MILANI, Analisi strategica aziendale: metodologia & casi di studio, Giappichelli, Torino, 2005 (parte introduttiva e un caso di studio a scelta).
Un articolo a scelta dei tre seguenti:
G. BRUNI, Criticità strategiche e sensori di allerta, I quaderni, n. 5, 2005.
G. BRUNI, Il rating aziendale, Evoluzione Bancassicurazione, n. 8, 2005.
G. BRUNI, Il sistema dei rischi di valore dell'impresa, Evoluzione Bancassicurazione, n. 5, 2003.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI
Lezioni frontali
Seminari
Orale
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