Università di Verona e UniCredit Foundation, in collaborazione con UniCredit & Universities Foundation, lanciano il Premio di Ricerca Fondo Gianesini 2016 che permetterà a giovani professori associati, assistenti o ricercatori di qualsiasi nazionalità di tutte le università europee di usufruire di un fondo di 30.000€, generosa donazione da parte di un filantropo veronese, destinato a sviluppare in Italia due progetti di ricerca della durata di un anno, uno in ambito economico-finanziario, l’altro nel campo delle scienze mediche.
Questa iniziativa si inquadra nella quasi triennale collaborazione tra Università di Verona e UniCredit Foundation che, grazie a Fondo Gianesini, hanno già assegnato diverse borse di ricerca ai progetti di giovani meritevoli.
I candidati al Premio di Ricerca potranno presentare le domande fino al 30 giugno 2016. Il vincitore sarà invitato a trascorrere un periodo di visiting presso l’università per condividere e discutere i risultati in progress del proprio lavoro e a presentare la propria ricerca durante un workshop pubblico.
Per ulteriori chiarimenti relativi al Bando nel campo economico-finaziario è possibile contattare la Segreteria del Dipartimento di Scienze Economiche utilizzando il seguente indirizzo mail: segreteria.dse@ateneo.univr.it