Il corso di laurea specialistica in “Marketing e comunicazione” fornisce le conoscenze e le competenze nel campo della comunicazione e del marketing, sottolineando la centralità della persone ed il valore della comunicazione ai fini del conseguimento di vantaggi competitivi durevoli, in grado di conferire vitalità all’organizzazione nel rispetto dei principi etici che devono ispirare l’azione dell’impresa. Al termine di un percorso formativo del tutto originale e innovativo lo studente padroneggia gli strumenti della comunicazione del marketing e delle relazioni pubbliche. Le conoscenze specialistiche vengono ulteriormente approfondite nei temi scelti dallo studente ai fini della dissertazione finale, che rappresenta un terzo dell’impegno richiesto nell’ultimo anno (pari a 20 CFU). Agli studenti è altresì consentito lo svolgimento di tirocini e stages formativi presso istituti di credito, aziende, amministrazioni pubbliche e organizzazioni private nazionali o sovranazionali. Il corso si propone di formare figure professionali in grado di operare in aziende private e pubbliche nell'area del Marketing e della Comunicazione interna, sia in una prospettiva strategica che operativa.