Marketing (logistics) (in Vicenza) (2004/2005)

Course Not running, not visible

Course code
4S00710
Name of lecturer
Antonio Borghesi
Number of ECTS credits allocated
4
Academic sector
SECS-P/08 - MANAGEMENT
Language of instruction
Italian
Location
VICENZA
Period
2nd Semester dal Feb 28, 2005 al May 28, 2005.

Lesson timetable

Learning outcomes

Scopo del corso è quello di fornire allo studente la conoscenza di base necessaria ad affrontare le problematiche inerenti alla movimentazione dei flussi fisici ed informativi che necessariamente interessano qualunque tipo d’impresa, in un’ottica di Customer Satisfaction e quindi di servizio al cliente.

Syllabus

1.I concetti della logistica in ottica di marketing.
2.Logistica e servizio al cliente.
3.L’ordine perfetto.
4.Gli indicatori per il controllo della logistica.
5.Supply Chain Management. Concetti di base.
6.Customer Relationship Management. Concetti di base.
7.Product Development Management. Concetti di base.

Lo studente non frequentante potrà preparare l'esame sul seguente testo:
– M. CRISTHOPHER, PECK H. Marketing Logistics, Butterworth-Heineman, Oxford, 2003

Nonchè su:
"Supporti didattici oer gli Studenti di Marketing (Logistica)", a cura di Antonio Borghesi, Qui Edit, 2005

Assessment methods and criteria

L'esame si svolgerà con le seguenti modalità (sia frequentanti che non frequentanti):

- Per gli studenti del Nuovo Ordinamento l'esame scritto è composto da una domanda aperta.In sede di prova orale in linea di principio sarà confermato il voto della prova scritta. Resta, tuttavia, facoltà della Commissione giudicatrice effettuare ulteriori accertamenti.
- Per gli studenti del vecchio ordinamento l'esame è composto una domanda aperta. In sede di prova orale in linea di principio sarà confermato il voto della prova scritta. Resta, tuttavia, facoltà della Commissione giudicatrice effettuare ulteriori accertamenti.

Gli studenti che sosteranno Marketing Avanzato (Nuovo e Vecchio Ordinamento) e che partecipano al Premio Philip Morris per il Marketing potranno consegnare il caso alla Commissione il giorno in cui svolgeranno la prova scritta. (Si raccomanda di presentarsi all'esame con la prova postale di invio all'organizzazione.) In tal caso si terrà conto del lavoro svolto in sede di valutazione finale.

CONTENUTI ESAME:
a. L'esame per studenti frequentanti verterà solo sui temi sviluppati a lezione.
b. Gli studenti non frequentanti dovranno basare la preparazione sul testo indicato sulla Guida alla Facoltà di Economia dell'A.A. in corso


VALIDITÀ PROVE:

a. La frequenza vale fino all'inizio delle lezioni del corrispondente corso dell'A.A. successivo. Saranno considerati frequentanti coloro che avranno almeno l'80 % delle presenze.
b. Le prove orali (PER TUTTI) dovranno avvenire personalmente entro la sessione in cui si sono sostenuti gli esami. Non si accetteranno deleghe.
c. Coloro che si ripresentassero a sostenere una prova scritta, già superata positivamente, rinunciano automaticamente a quest'ultima, anche in caso di ritiro. In caso di insufficienza alla prova orale di deve rifare lo scritto
d. Chi non dovesse superare l'esame può presentarsi all'appello successivo anche nella medesima sessione.
e. Coloro che non potessero registrare il voto sul libretto, ad esempio in casi di trasferimento, dovranno ripresentarsi personalmente alla prima prova orale successiva alla consegna del libretto.

Teaching aids

Documents

Share