Sostenibilità e Internazionalizzazione. Coesistenza necessaria... o leva strategica?

  dal 12/11/21
Il tema della sostenibilità è al centro del dibattito pubblico e delle politiche economiche. La sostenibilità inoltre ha un impatto significativo sulle scelte di internazionalizzazione delle imprese, anche se è opportuno considerare il trinomio Environmental Social Governance (ESG). Dopo la relazione introduttiva che illustrerà le principali implicazioni del cambiamento climatico su macroeconomia, politiche economiche, politiche monetarie e accesso al credito, nella tavola rotonda in programma i partecipanti (studiosi, operatori e rappresentanti del mondo produttivo) avvieranno un confronto sui temi sopra elencati.

Allegati


Referente
Angelo Zago

Partecipante
Silvia Cantele

Dipartimento
Scienze Economiche

Sede
Polo Didattico di Vicenza
Numero di giornate
1
Obiettivi
L'iniziativa ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sui temi della sostenibilità. Il tema della sostenibilità è infatti al centro del dibattito pubblico e delle politiche economiche. La sostenibilità inoltre ha un impatto significativo sulle scelte di internazionalizzazione delle imprese, anche se è opportuno considerare il trinomio Environmental Social Governance (ESG).
Destinatari
Associazioni di categoria
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 13 - Scienze economiche e statistiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Consumo e produzione responsabili (GOAL 12) Agire per il clima (GOAL 13)
Condividi