Ai corsi di Dottorato dell’Università di Verona si accede previo superamento di un concorso pubblico per titoli ed esami.
Scadenza per la presentazione delle candidature, posti disponibili con e senza borsa di dottorato, modalità di selezione, giorno e luogo di svolgimento delle prove sono dettagliati nel relativo Bando di Concorso. Per presentare domanda di ammissione al concorso il candidato dovrà collegarsi al sito ESSE3 www.univr.it/ammissionedottorati nel periodo indicato da Bando, selezionare il corso di dottorato di proprio interesse, procedere alla compilazione della domanda on-line inserendo tutti i dati richiesti e necessari per la partecipazione alla selezione. La domanda dovrà essere successivamente trasmessa, congiuntamente con la documentazione richiesta tramite posta elettronica all’indirizzo phd.selection@ateneo.univr.it entro e non oltre l'orario indicato nel bando, pena l’esclusione dalla selezione.
Le indicazioni operative per la presentazione della candidatura on-line sono disponibili in apposite “Linee Guida” reperibili nella sezione dedicata alla procedura concorsuale e pubblicate contestualmente al Bando di Concorso.
La partecipazione alla selezione non prevede il pagamento di una tassa concorsuale.
Le graduatorie dei vincitori e degli eventuali idonei sono pubblicate con Decreto Rettorale al termine delle selezioni. I vincitori dovranno iscriversi entro la scadenza riportata nel decreto seguendo le istruzioni riportate sul decreto e in apposite “Linee Guida” pubblicate contestualmente al Decreto Rettorale di nomina dei vincitori.
Per l’immatricolazione e la frequenza del corso di dottorato è richiesto il pagamento di una tassa annuale i cui importi sono dettagliati nell’articolo 13 del Bando.
CSS e script comuni siti DOL - frase 9957