Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Project Management: dal progetto al business

Corso disattivato

Presentazione

Il Corso di perfezionamento nasce dall’incontro tra università e sistema delle imprese, con l’obiettivo di offrire una risposta adeguata e innovativa alle esigenze di alta formazione per la pianificazione, la gestione e il controllo di processi complessi. Il riferimento principale è la gestione della commessa, ovvero il Project Management inteso come (definizione PMBoK 5th ed.) “applicazione di conoscenze, skill, strumenti e tecniche alle attività di progetto al fine di soddisfarne i requisiti”. Negli ambiti lavorativi che operano su “commessa/progetto”, il corso favorisce l’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi affidabili, utili a migliorare le performance e il grado di successo nella gestione e nel coordinamento dei progetti.
Il CdP diviene risorsa a disposizione del sistema delle aziende finalizzata a costruire e sviluppare competenze gestionali (gestione del contratto e project control) in soggetti che, per specifici studi e/o per esperienza di lavoro, risultino già in possesso di competenze tecniche e professionali.
Visita anche il sito www.masterprojectmanagement.it/

Scheda del corso

Tipo di corso
Corsi di perfezionamento
Durata
1 Anno
Organo di controllo
Comitato scientifico del Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Project Management: dal progetto al business
Gestione didattica e studenti
Unità operativa
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Scienze Economiche
Macro area
Scienze Giuridiche ed Economiche
Area disciplinare
Economica
Condividi