Analisi strategica nelle PMI - 2 - esercitazione (2008/2009)

Corso disattivato

Codice insegnamento
4S00479
Docente
Andrea Beretta Zanoni
crediti
2
Settore disciplinare
SECS-P/07 - ECONOMIA AZIENDALE
Lingua di erogazione
Italiano
Sede
VICENZA
Periodo
Secondo semestre dal 23-feb-2009 al 23-mag-2009.

Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare * organizzazione dell'insegnamento

Orario lezioni

Obiettivi formativi

Il corso si propone di sviluppare un'appropriata metodologia di elaborazione e di analisi del processo strategico con particolare riguardo per le imprese di piccole e medie dimensioni, ovvero per le aree strategiche d'affari che si ricompongono in contesti aziendali di maggiori dimensioni.

Programma

Analisi dei profili strutturali, organizzativi e gestionali dell'impresa.
Individuazione delle criticità strategiche.
Definizione delle aree strategiche d'affari ovvero del business caratteristico della piccola impresa.
Analisi degli indicatori di performance strategica.
Rapporto di missione strategica.

Modalità d'esame

L'esame è orale.

Condividi