Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare organizzazione dell'insegnamento
Il corso si propone di sviluppare un’appropriata metodologia di elaborazione e di analisi del processo strategico con particolare riguardo per le imprese di piccole e medie dimensioni, ovvero per le aree strategiche d’affari che si ricompongono in contesti aziendali di maggiori dimensioni.
Analisi aziendale dei profili strutturali organizzativi e gestionali dell’impresa.
Individuazione delle criticità strategiche.
Definizione delle aree strategiche di affari,ovvero del business caratteristico della piccola impresa.
Analisi degli indicatori di performance strategica.
Rapporto di missione strategica
Libri di testo
Bruni G., Contabilità del valore per ASA, Cap. III e IV, Giappichelli, Torino;
Bruni G., Sussidi didattici per il Corso di Strategia e Politica Aziendale, Giappichelli, Torino;
Bruni G., Roffia P., Grigoli C., Milani F., Analisi strategica aziendale: metodologia e casi di studio, Giappichelli, Torino, 2005.
L'esame è orale.
via Cantarane, 24
37129 Verona
Partita IVA01541040232
Codice Fiscale93009870234
© 2024 | Università degli studi di Verona
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>