Marketing (logistica) (2003/2004)

Corso disattivato non visibile

Codice insegnamento
4S00710
Docente
Antonio Borghesi
Coordinatore
Antonio Borghesi
crediti
4
Lingua di erogazione
Italiano
Sede
VICENZA
Periodo
non ancora assegnato

Obiettivi formativi

Scopo del corso è quello di fornire allo studente la conoscenza di base necessaria ad affrontare le problematiche inerenti alla movimentazione dei flussi fisici ed informativi che necessariamente interessano qualunque tipo d’impresa, in un’ottica di Customer Satisfaction e quindi di servizio al cliente.

Programma

1. I concetti della logistica in ottica di marketing.
2. Logistica e servizio al cliente.
3. L’ordine perfetto.
4. Gli indicatori per il controllo della logistica.
5. Supply Chain Management. Concetti di base.
6. Customer Relationship Management. Concetti di base.
7. Product Development Management. Concetti di base.

Libri di testo
Lo studente non frequentante potrà preparare l'esame sul seguente testo:
- CRISTHOPHER M., Marketing Logistics, Butterworth-Heineman, Oxford, 1997.

Condividi