Marketing (logistica) (2001/2002)

Corso disattivato non visibile

Codice insegnamento
4S00710
Docente
Antonio Borghesi
crediti
4
Lingua di erogazione
Italiano
Periodo
dal 12-nov-2001 al 21-dic-2001.

Orario lezioni

Obiettivi formativi

Scopo del corso è quello di fornire allo studente la conoscenza di base necessaria ad affrontare le problematiche inerenti alla movimentazione dei flussi fisici ed informativi che necessariamente interessano qualunque tipo d’impresa, in un’ottica di Customer Satisfaction e quindi di servizio al cliente.

Programma

1. I concetti della logistica in ottica di marketing.
2. Logistica e servizio al cliente.
3. L’ordine perfetto.
4. Gli indicatori per il controllo della logistica.
5. Supply Chain Management. Concetti di base.
6. Customer Relationship Management. Concetti di base.
7. Product Development Management. Concetti di base.

Libri di testo:
Lo studente non frequentante potrà preparare l'esame sul seguente testo:
M. CRISTHOPHER, Marketing Logistics, Butterworth-Heineman, Oxford, 1997

Materiale didattico

Documenti

Condividi