Intervista esclusiva con l’ingegner Carlo De Benedetti

  Tuesday, June 11, 2019
 Intervista a cura di Sergio Noto, Dipartimento di Scienze Economiche
Un viaggio nel passato, nel presente e nel futuro della storia italiana, di eccezionale interesse per gli studenti e per tutti coloro che vogliono comprendere dalla viva voce di un primattore le reali dinamiche di fatti che influenzano ancor oggi l’economia e la politica italiane.

Per gli studenti dell’Università di Verona e per la prima volta, Carlo De Benedetti, uno dei più importanti imprenditori italiani - già Amministratore Delegato di Fiat, Olivetti, CIR, protagonista di molte battaglie finanziarie (Société générale de Belgique, Mondadori), proprietario di Repubblica e de L’Espresso - ripercorre la sua straordinaria vicenda in un lungo colloquio con Sergio Noto, Dipartimento di Scienze Economiche.

L'intervista è il resoconto integrale e non elaborato di una registrazione effettuata l'8 maggio 2019 a Dogliani, per la realizzazione di un documentario dal titolo "Italia paese sempre in crisi. Ma è vera crisi?", prodotto con il contributo straordinario di Banco BPM e il sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni e AGSM.
 

   


Si ringraziano:
Carlo De Benedetti
Federica Rigamonti
Elisa Dalla Rosa
Sofia Lonardi
 
Regia e direzione della fotografia
Paolo Monesi

© Dipartimento di Scienze Economiche - xG production 2019

 



Contact person
Sergio Noto

Department
Economics