Le imprese venete e i mercati internazionali

  from 3/1/18 to 3/12/18.

Si parlerà di imprese venete e  mercati internazionali nella conferenza in programma il 5 marzo alle 14, nell’aula A dell’ex palazzo di Economia, di via dell’Artigliere 19. L’incontro è organizzato nell’ambito  dei corsi  di laurea in Economia e Commercio e di laurea magistrale in Economics.

Ad introdurre i lavori saranno  il rettore Nicola Sartor, Raffaele Boscaini, vicepresidente di Confindustria Verona, Paolo Ciucci, direttore della sede di Venezia della Banca d’Italia e  Marino Inio, managing director di UniCredit International Center Italy.

A seguire,  la relazione sul fenomeno delle esportazioni in Italia e in Veneto spiegata da Paolo Chiades, della divisione Analisi e ricerca economica territoriale della Banca d’Italia, con sede a Venezia che dialogherà con Paolo Zago, docente di Economia politica.  L’intervento di Raffaele Boscaini riguarderà l’internazionalizzazione delle imprese veronesi e la testimonianza di Marino Inio offrirà un punto di vista specifico sul mondo UniCredit.

L’incontro si chiuderà con la presentazione dei corsi di laurea magistrale in lingua inglese del dipartimento di Scienze economiche da parte di Eugenio Peluso, docente di Politica economica e referente del corso in International economics and business management, e di Claudio Zoli, docente di Scienza delle finanze e referente del corso in Economics.


Attachments




Contact person
Claudio Zoli

Department
Economics