Visual Research Lab

     
Il Visual Research Lab è il laboratorio di ricerca visuale del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Verona.
Il Laboratorio ha l'obiettivo di comprendere e analizzare, attraverso progetti di ricerca e di didattica, il contributo che le immagini (video e foto - dati visuali) possono dare allo studio dei fenomeni economici.

Le principali attività del VRL consistono nell'offrire supporto alla:
1. progettazione del disegno empirico di una ricerca economica di taglio qualitativo che prevede la raccolta di dati “visuali”;
2.  identificazione di appropriati stimoli visivi da utilizzare in ricerche economiche di taglio quantitativo (surveys and experiments); 
3.  divulgazione dei risultati di ricerche economiche attraverso l’impiego di immagini/video;
4.  definizione di progetti didattici innovativi nell'ambito di insegnamenti di economia per stimolare apprendimento e riflessione attraverso l'approccio visual;
5.  comunicazione visual delle iniziative di Terza Missione e Public Engagement del DSE;
6.  organizzazione di iniziative di formazione sulle tecniche di ricerca visuale e seminari per la presentazione di studi con approccio visual.

Il VRL si trova presso il Polo di Santa Marta in Via Cantarane 24, Verona.
 

Orario di apertura al pubblico

    Per qualsiasi informazione sulle attività del laboratorio si prega di contattare la Dott.ssa Veronica Polin (veronica.polin@univr.it)
Responsabile
Veronica  Polin

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
Condividi