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Scopo del corso è quello di fornire allo studente la conoscenza necessaria ad affrontare le problematiche del marketing e della logistica internazionale, che necessariamente interessano qualunque tipo d’impresa internazionalizzata o di catena estesa di fornitura globale. Si affronteranno temi di International Marketing, Global Supply Chain Management in ottica di servizio al cliente, e quindi di Customer Satisfaction.
Argomenti trattati= ll nuovo mercato (the new market); la creazione di valore per i clienti (customer value creation); la competizione basata sul tempo (time based competition); il servizio al cliente globale (global customer service); la logistica come funzione aziendale; i processi centrali di marketing; la gestione delle relazioni con i clienti (customer relationship management); la gestione dello sviluppo del prodotto (product development management); la gestione della catena di fornitura (supply chain mangement); la gestione del marketing-logistica (marketing-logistics management); la gestione basata sulle attività (activity based management).
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
SIGNORI P. | La misurazione dell'integrazione logistica nella Supply Chain Integrated Management (Capitolo 1) | CEDAM | 2004 | 8813255276 | |
BORGHESI A. | Marketing-Logistica | Giuffrè | 2006 | ||
BORGHESI A. | Supporti didattici per gli studenti del Corso di Marketing (Logistica) | QuiEdit | 2005 |
Informazione provvisioria da confermare da parte del docente.
L’esame è orale.
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