Modulo | Crediti | Settore disciplinare | Periodo | Docenti |
---|---|---|---|---|
Lezione | 3 | SECS-P/07-ECONOMIA AZIENDALE | 2° sem lez |
Andrea Beretta Zanoni
|
Esercitazione | 2 | SECS-P/07-ECONOMIA AZIENDALE | 2° sem lez |
Andrea Beretta Zanoni
|
Il corso si propone di sviluppare un'appropriata metodologia di elaborazione e di analisi del processo strategico con particolare riguardo per le imprese di piccole e medie dimensioni, ovvero per le aree strategiche d'affari che si ricompongono in contesti aziendali di maggiori dimensioni.
Analisi aziendale dei profili strutturali-organizzativi e gestionali dell'impresa.
Individuazione delle criticità strategiche.
Definizione delle aree strategiche di affari, ovvero del business caratteristico della piccola impresa.
Analisi degli indicatori di performance strategica.
Rapporto di missione strategica.
Libri di testo
Bruni G., Contabilità del valore per ASA, Cap. III e IV, Giappichelli, Torino;
Bruni G., Sussidi didattici per il Corso di Strategia e Politica Aziendale, Giappichelli, Torino;
Bruni G., Roffia P., Grigoli C., Milani F., Analisi strategica aziendale: metodologia e casi di studio, Giappichelli, Torino, 2005.
L'esame è orale.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>